Cru è una piccola enoteca di recente apertura con un format che mancava in Piazza Emanuele Filiberto, altrimenti popolata principalmente da locali più caciaroni.

Lo spazio interno è effettivamente piccolissimo, con pochi tavoli e alcune sedute al bancone, ma questo sicuramente aiuta anche a renderlo familiare e molto caldo, anche grazie alle persone che ci lavorano, sempre gentili e accoglienti.

La proposta di vini è della giusta ampiezza, adatta alle dimensioni e ai ritmi del locale, con una selezione di vini al calice e alla bottiglia che attinge sia dal Piemonte che dal resto d’Italia e dall’estero, principalmente provenienti dal mondo dei naturali.

Oltre al vino vengono proposti anche vermouth e cocktail, che si possono accompagnare a stuzzichini come taralli, acciughe di alta qualità, salumi, formaggi e anche focacce ripiene.

Da qualche tempo a questa parte, Cru ospita anche piccoli dj set che ravvivano la piazza e riempiono il locale. Nonostante sia un posto carinissimo anche in inverno, proprio per le sue piccole dimensioni dà il meglio di sé con la bella stagione, quando ci si può godere un calicetto seduti a uno dei tavoli del dehors.

Piazza Emanuele Filiberto,2