Nascosto nell’interno cortile di un palazzo di Via Artisti, Rooster più che un semplice negozio vintage è un luogo di ricerca e di archivio, dove accanto ai capi di abbigliamento si possono trovare anche oggetti e riviste minuziosamente selezionati per creare un ambiente veramente unico nella sua unione tra uno spazio quasi industriale e arredi di modernariato.
La selezione è piuttosto varia e si possono trovare chicche veramente interessanti anche di grandi marchi (come le Reebok tabi in collaborazione con Maison Margiela solo per fare un esempio di quello che abbiamo visto), accessori vintage e di artigianato come occhiali, gioielli e cappellini in crochet, scarpe e anche qualche pezzo nuovo di brand come Minimum o Brixton, che si integrano bene con il resto della proposta.
Anche senza comprare, Rooster Vanchiglia è un posto che merita una visita per staccare e circondarsi per un po’ di cose belle e spesso anche insolite. Qui si possono trovare anche i capi del merchandising del progetto torinese Italia90.