Dolphin Market è una mini boutique situata nel pieno centro cittadino, nel quartiere del Quadrilatero Romano, una realtà giovanissima, nata nel 2024.
Nasce come uno spazio all’interno del quale vendere al dettaglio pochi prodotti, ma di alta qualità, eco sostenibili o con un business etico e con forte impatto sociale.
Da Dolphin, insomma, c’è un po’ di tutto. Tra le mensole notiamo vini naturali, specialty coffee, tisane, prodotti per il corpo, kombucha, conserve, riso, pasta, il Club Mate e molto altro, nonostante le modeste dimensioni del negozio.
Vengono privilegiate aziende che lavorano in biologico e in biodinamico, per quanto riguarda la parte alimentare, mentre per l’oggettistica e la cosmesi per il corpo, troviamo sia artigiani e artigiane di Torino sia provenienti dal resto d’Italia o dall’estero, preferibilmente socialmente attive. Ne è un esempio Syriana, azienda di cosmesi i cui prodotti 100% naturali finanziano l’istruzione dei bambini profughi siriani.
Merita sicuramente una visita anche solo per fare un giretto e chiacchierare con la titolare Anastasia, con un buon bicchierino di caffè filtro.