Farid & Zineb è una piccola gastronomia marocchina nel quartiere di Borgo Dora, nei pressi del grande mercato di Porta Palazzo. Farid e Zineb sono una coppia marocchina che da anni vive in Italia e proprio qui a Torino hanno deciso di aprire la loro attività gastronomica con specialità tipiche del Nord Africa.

I prezzi sono super popolari, l’accoglienza e il clima caserecci. Fra le proposte troviamo le zuppe, la tajine con verdure e pollo, carne e prugne, orata e verdure, lenticchie, fagioli, il panino kofta e molto altro ancora.

Fra i dolci è bene sottolineare la presenza dello Sfenj, ciambella fritta cosparsa di zucchero, all’esterno è croccante mentre l’interno è molto morbido, ricorda le graffe napoletane, seppur gli ingredienti dell’impasto variano un po’. Il frullato di avocado e il thè alla menta coronano e confermano la tipicità di questo splendido posto.

P.s noi consigliamo di passarci durante le belle giornate quando è possibile sedersi nel dehors, in quanto l’interno è purtroppo privo di alcun sistema di areazione e l’aria può risultare molto pesante, si rischia di uscire trasformati in falafel :)

Per il resto è una bomba. Spendi vergognosamente poco e mangi bene.

Via Borgo Dora, 2/f