Isola non ha bisogno di presentazioni. Nel suo piccolo è una di quelle realtà che hanno il potere di rendere una via, via Goito, e una zona, la San Salvario più vicina a via Nizza e alla stazione di Porta Nuova, altrimenti dimenticabili, in luoghi stimolanti e da frequentare, grazie a una proposta giusta e una clientela giovane e frizzante.
È difficile inserire questo locale in una sola categoria, è un luogo ibrido in cui si incontrano diversi mondi, dal vino naturale ai miscelati, fino anche al cold brew, il tutto sotto il segno della qualità e della ricerca.
Lo spazio, manco a dirlo, è fighissimo e anticonvenzionale, con le pareti dall’intonaco rovinato, un gigantesco cubo di vetro usato come spazio espositivo per gli eventi qui organizzati e la cucina a vista.
Le luci soffuse, l’arredamento sobrio ma non banale, dal chiaro gusto vintage industriale, e i piccoli dettagli sulle pareti lo rendono un posto interessantissimo e completano l’esperienza.
Da Isola è possibile bere ottimi cocktail, una bella selezione di vini naturali e altre proposte come il cold brew coffee della casa realizzato in collaborazione con una caffetteria di Milano. Anche la cucina offre spunti molto interessanti, con proposte easy ma ricercate, e la possibilità nel weekend di prenotare un super brunch da affiancare a un drink :) o a un caffè filtro.