Lasciata da poco la storicissima sede su due piani di Piazza Carignano, la Luxemburg ha recentemente aperto la sua nuova location nella vicina Galleria Subalpina, mantenendo invariati però lo stile e la proposta della precedente.
Qui infatti si possono trovare, oltre a romanzi e saggi delle grandi case editrici più facilmente reperibili, anche particolarità più ricercate, come grandi volumi legati al mondo dell’arte e della moda o testi specifici sulla città di Torino. Una grande parte della proposta è rappresentata dai libri in lingua straniera che caratterizzano la Luxemburg come libreria internazionale.
Anche le riviste hanno un ruolo e uno spazio di grande rilevanza, infatti è possibile trovare una selezione di pubblicazioni di vario genere, dal lifestyle al design fino all’arte contemporanea, non sempre di facile reperibilità se non in luoghi specializzati come Flash Art, il Giornale dell’Arte e Toilet Paper oltre a quotidiani e periodici internazionali come il New York Times, New Yorker o Monocle.
Novità del nuovo punto vendita è l’angolo caffetteria allestito in collaborazione con il caffè storico Baratti e Milano che avrà presto anche un dehors su Piazza Carlo Alberto.