Da Mijuna Wasy ci siamo stati grazie al prezioso consiglio di un’amica, prezioso perchè si è rivelato uno fra i migliori ristoranti peruviani della città.

Infatti il menù propone una curata selezione di piatti tipici della cultura peruviana, dagli antipasti ai primi e secondi a base sia di pesce che di carne. Inoltre, vi è una selezionata scelta senza glutine e vegetariana.

Una volta seduto al tavolo, ancor prima di ordinare, viene servito del mais tostato e dell’acqua, dopodiché a te la scelta.
Fra gli antipasti vi sono proposte senza carne e valide per celiaci, come ad esempio il Papa a la huancayna, piatto composto da un letto di patate lesse bagnate con crema huancayna a base di peperoncino fresco non piccante, peperone, feta greca, latte scremato e crekers, e lOcopa ovvero un altro tipo di salsa, ottenuta sempre da peperoncino, latte, cracker, arachidi, rametti di huacatay e servita con patate lesse.
Anche la scelta tra i primi e secondi è ben dettagliata e curata, si trovano tanti piatti a base di riso saltati con verdure, ma anche con carne e pesce. Infine, ultimo ma non per importanza, è il
Ceviche de pescado. Uno dei migliori che si possa mangiare in città.

Le porzioni sono super abbondanti e i prezzi onestissimi. Tutto l’arredamento è un chiaro rimando alla terra sud americana e, nello specifico, al Perù.

Ah. La proprietaria, donna incredibilmente gentile, a fine pasto offre sempre un bicchiere di Pisco peruviano come ciliegina sulla torta.

Via San Donato, 20/a