Baluardo del vino naturale in Vanchiglia insieme a Botz, Orma è ormai un’enoteca storica della zona dove è possibile provare il meglio della produzione naturale dall’Italia e dall’estero, in uno spazio minimale e elegante, ma allo stesso tempo super accogliente, leggermente scostato dal delirio di Santa Giulia.

Il locale è chiaramente tappezzato di poster e illustrazioni a tema vino, l’arredamento semplice con i tavoli e le sedie di legno quasi da osteria, che si integrano bene con lo spazio e danno sicuramente un’aria di calore e familiarità, insieme anche all’accoglienza dei ragazzi che ci lavorano.
La proposta è, ovviamente, sconfinata e selezionatissima, sia per quanto riguarda la mescita sia per la scelta di bottiglie, ma qui è possibile anche bersi un drink come si deve, preparato al bancone fighissimo che accoglie i visitatori appena entrati.
Anche la cucina qui non scherza, con piccole proposte super ricercate nelle ricette e negli ingredienti, basate sulla grande qualità degli ingredienti e su abbinamenti sia classici che più azzardati.

*** Bellissima la vicinanza con Carmen, bar sicuramente dalle pretese diverse, che permette di fare una serata di montagne russe tra calici di vino e Peroni da 66 per non farsi mancare nulla :)

Via sant'Ottavio, 52/d