Palma nasce nel 2022 a Torino per poi espandersi a Roma e Milano. La mission fin da subito è stata quella di ridisegnare il classico negozio di piante per crearne uno che risultasse una via di mezzo tra quelli di lusso e i banchetti ambulanti da strada, con una forte attenzione per ricerca e cultura.
Da Palma si trovano prevalentemente tipi di piante esotiche: Alocasia, Maranta, Pilea, Anthurium, Monstera, Philodendrum e tantissime altre. Ma non solo piante, infatti è possibile acquistare anche diversi tipi di terriccio utili al rinvaso, fertilizzanti, vasi e sottovasi.
Ciò che caratterizza maggiormente Palma sono gli eventi organizzati settimanalmente, completamente gratuiti e rivolti a tutti. A partire dal sabato mattina e martedì sera in cui si organizzano workshop e focus durante i quali si affrontano diversi argomenti molto basici ma allo stesso tempo fondamentali e utili sia per chi si approccia al mondo delle piante da tempo, ma soprattutto per chi è alle prime armi. Tutti i materiali vengono forniti dal negozio e potrai rinvasare piante, realizzare terrarium e kokedama, o imparare a come non uccidere le tue piante, il tutto gratuitamente.
Il mercoledì è il giorno del plant clinic, ossia i ragazzi in negozio saranno felici di visitare la tua pianta e aiutarti a cercare soluzioni nel caso in cui avesse bisogno di cure.
Palma si trova in pieno centro ed è una vera chicca per tutti gli appassionati.