Follow the pigeons!
Considerato uno dei mercati a cielo aperto più grandi d’Europa, Porta Pila è anche uno dei top 10 posti in cui piccioni e esseri umani si fondono tra loro dando vita a nuove figure mitologiche e nuovi ecosistemi.
Chi ha inventato il detto “è necessario, a volte, che il volume della musica superi il rumore dei pensieri” faceva sicuramente riferimento al mercato di Porta Palazzo, solo che la musica in questo caso è il complesso di voci di tutti coloro che calpestano il suolo di Piazza della Repubblica.
È uno di quei luoghi magici in cui è certo che troverai anche ciò di cui non hai minimamente bisogno. Noi ad esempio abbiamo scoperto che nel mercato interno dell’Orologio puoi acquistare la pitaya, il frutto del dragone, a 7 euro l’una, prezzo che va sicuramente a compensare con i mega onesti 40 centesimi delle cartine per i drummini o i pacchi giganti di filtri a 1 euro.
Ma queste sono solo alcune delle meraviglie che si nascondono nei meandri di questo mercato e delle vie circostanti, quindi, che dire, se sei alla ricerca della felicità FOLLOW THE PIGEONS perche sicuramente faranno tappa a Porta Palazzo!
damarco
Il paradiso degli amanti del buon bere, con una selezione di vini da far paura tra rossi, bianchi, rosati, bollicine, macerati, rifermentati, soprattutto piemontesi ma anche dal resto d’Italia, dalla Francia e oltre. Damarco è anche un punto di riferimento per liquori e distillati, prodotti per la miscelazione e alimentari da dispensa di qualità. Grande plus la linea di prodotti della casa scelti anche dai locali di mezza Torino.

