Pressato Coffee and Books è una caffetteria e spazio espositivo situato nel suggestivo Quadrilatero Romano. Caffetteria, art book shop e spazio espositivo, Pressato Coffe and Books, rappresenta un vero gioiello per gli amanti del caffè, dell’editoria indipendente, della grafica e dell’arte contemporanea in generale. Aperta nel 2023, questa nuova proposta si inserisce perfettamente nell’atmosfera del quartiere.
Il locale si sviluppa in due stanze, entrambe curate con grande attenzione nell’arredamento. All’entrata, la caffetteria accoglie i visitatori con un’atmosfera minimalista, trasmettendo un senso di intimità e raffinatezza. Qui, la selezione dei prodotti è scelta con attenzione, dalle brioche di pasticceria per le colazioni alle pause pranzo veloci con avocado toast e panini di segale, infine diverse macinature di specialty coffee.
Nella seconda parte del locale troviamo la galleria. Un’ampia stanza dalle pareti bianche con soffitti molto alti, dove è possibile lasciarsi guidare dalle esposizioni del momento.
L’altro elemento distintivo del locale è l’art bookshop, infatti è possibile acquistare libri di tipografica, grafica e di editoria d’arte. dunque non si tratta solamente di una caffetteria, ma di un vero e proprio spazio culturale dove gli appassionati d’arte possono trascorrere del tempo.
Pressato è allo stesso tempo art book shop, spazio espositivo e caffetteria di specialty coffee. Nato nel 2023 nel suggestivo Quadrilatero romano, è un vero gioiello per gli amanti del caffè, dell’editoria indipendente, della tipografica e dell’arte contemporanea in generale. Si tratta di un ambiente molto curato dall’arredamento minimalista, accogliente e informale. Suddiviso in due stanze, da un lato la caffetteria, arredata con elementi che fanno chiaro riferimento alla tipografia. A sinistra, invece, lo spazio espositivo e l’art book shop, caratterizzati da pareti bianche, soffitti alti, tavoli e librerie dov’è disposta tutta la selezione editoriale proposta.