Questa è veramente la chicca per eccellenza del quartiere di Vanchiglia.

Carte da parati, lucine, stampe d’arte, colori pastello e adesivi. Un ambiente a tratti retrò e a tratti contemporaneo, a metà tra un atelier d’arte francese e il salottino di un piccolo appartamento in centro città. Si trova nel quartiere Vanchiglia, in via Giulia di Barolo proprio di fronte al concept store Nordic Things – anch’esso presente in questa guida – e alla rinomata Fetta di polenta, architettata dal celebre Alessandro Antonelli – colui che progettò la Mole Antonelliana.
È ideale per una pausa caffè, per un brunch informale tra amici, per un tè caldo e nel weekend si trasforma in posto pronto a soddisfare la tua voglia di divertimento. Nonostante lo si trovi lungo la strada e in mezzo ad altri locali, il Qui si nasconde un pochino visto lo spazio dalle piccole dimensioni, dunque per trovarlo presta molta attenzione.

Nel menù spiccano le loro acque simpatiche, il te verde freddo home-made e le proposte per la pausa pranzo che non sono solo belle da vedere ma anche buone da mangiare. I prezzi sono normali, non troppo bassi, ma genericamente nella norma.

Il personale è gentilissimo, ed è necessario soffermarsi sul diamante di punta del Qui in Vanchiglia, Lady Violet, cagnolina dolcissima di guardia, sempre presente, la trovi principalmente sdraiata tra i tavoli impegnata nei suoi riposini quotidiani.

Via Giulia di Barolo, 16/d