Sassi si trova nel cuore del quartiere di San Salvario, in via Berthollet, proprio di fianco a Rrriot Shop (di cui abbiamo parlato nel primo numero di Fanzinne) e vicino a altre realtà interessanti e di qualità.

Si tratta di un concept store che ospita capi di abbigliamento artigianali, accessori e piante, in uno spazio piccolo ma peculiare, super luminoso e vitale.

Come si legge nel relativo sito web, la linea di abbigliamento di Sassi, realizzati a mano dalla proprietaria, è votata all’essenzialità, pertanto non ricerca i canoni estetici dettati dalla moda, quanto piuttosto uno stile senza tempo e qualitativamente ricercato.

L’ispirazione proviene dal mondo botanico, infatti è possibile acquistare anche piante e bouquet di fiori essiccati non provenienti dalla grande distribuzione, ma dalle campagne limitrofe alla città o dai vivai con cui il negozio collabora, e bustine di semi.

Sassi collabora spesso con Rrriot Shop per eventi pop-up nel cortiletto adiacente al negozio, che diventa quindi una sorta di mini fiera dell’artigianato e di cose belle per cui vale la pena fare un salto.

Sassi
Via Claudio Luigi Berthollet, 25/c
Torino